Date
09/04/2020 - 13/04/2020
5:00 pm - 3:00 pm
RITIRO DI PASQUA CON YOGA E MEDITAZIONE IN TOSCANA
Hatha Yoga con Carla Ricci, meditazione con Bruno Cavalli
Suoni e armonie di Massimo Lodoletti
Da giovedì 9 a lunedì 13 aprile 2020
Presso il Centro di Meditazione il Risveglio in Toscana
Con la possibilità di partecipare un giorno in meno arrivando venerdì 10 aprile.
Trascorreremo la Pasqua insieme nella gioia e nel benessere.
Praticheremo yoga e pranayama per connetterci con l’energia di primavera, della natura che si risveglia in noi facendo rifiorire il nostro corpo.
La pratica di meditazione ci renderà disponibili ad un autentico risveglio interiore.
L’armonia dei suoni ci accompagnerà nel rilassamento e nella meraviglia di un viaggio sonoro.
Un cibo biologico, vegetariano e preparato con cura e amore aiuteranno corpo e mente a liberarsi dalle tossine e a risvegliarsi dal torpore dell’Inverno.
Saremo immersi nella splendida natura della Toscana, circondati da 40 ettari di campagna e bosco, non lontano dal mare del Parco Regionale della Maremma e le Terme di Saturnia.
Avremo la possibilità di ricevere trattamenti ayurvedici personalizzati e
una serata sarà dedicata ad una introduzione su l’ayurveda come arte del vivere.
Il ritiro è rivolto a tutti, a persone che praticano yoga e meditazione da tempo, che insegnano yoga e anche a coloro che non hanno mai praticato.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione CSEN al termine del ritiro.
Portate il vostro tappetino se lo avete.
BRUNO CAVALLI
Bruno Cavalli è nato nei pressi di Bassano del Grappa il 12 Luglio 1949. A 27 anni comincia ad avvicinarsi ad un percorso di ricerca di sé. Durante questa indagine ha conosciuto ed apprezzato J. Krishnamurti, Vimala Thakar, D.P.R. Kaushik.
Insegna da più di 25 anni un approccio naturale verso la meditazione, tale approccio non ha bisogno di alcuna capacità o conoscenza particolare. Imparare a stare con sé sviluppa quella sensibilità che ci porta ad aprire spazi nuovi e vissuti di autenticità, fino all’esaurirsi di ogni conflitto interiore.
E’ possibile guardare i VIDEO leggere gli SCRITTI ed eventualmente contattare l’insegnante:
Email: bruno@centroilrisveglio.it
MASSIMO LODOLETTI
Esploratore del suono, da anni sperimenta l’utilizzo delle vibrazioni armoniche come strumento espressivo e creativo al fine di indurre una connessione diretta con la propria personale dimensione interiore. E’ impegnato nei progetti artistici-musicali “ManoSonora” e “Un solo suono”.
MASSIMO GRIECO
Specialista nel trattamento ayurvedico e nelle terapie olistiche: formato presso lo studio olistico Energie e Benessere di Elisabetta Sforzi a Cecina (LI) Italia, il Kerala Ayurvedic Health Care in Kerala (India) e l’Istituto di Scienze Umane a Roma, Italia.
ARRIVI E PARTENZE
L’arrivo è previsto per giovedì 9 aprile.
L’ accoglienza del Centro il Risveglio è prevista dopo le 15.00.
La partenza è prevista per lunedì 13 aprile dopo il pranzo.
Le camere andranno lasciate entro le ore 10 del mattino, ma verrà lasciata una stanza uso spogliatoio per tutti i partecipanti, un bagno a disposizione e uno spazio per le valige.
Per maggiori informazioni info@centroilrisveglio.it
PROGRAMMA
Gli orari ed i contenuti del programma potranno essere variati a seconda delle esigenze del gruppo.
GIOVEDI’ 9 APRILE
ore 17.00 appuntamento in sala yoga con gli insegnanti per conoscerci e per introdurre l’esperienza
dalle ore 18.00 alle 19.00 pratica dolce di hatha yoga per riequilibrare il corpo e la mente dopo il viaggio
ore 20.00 cena
VENERDI’ 10 APRILE
ore 8.30 colazione
dalle 10.00 alle 11.30 pratica di hatha yoga
dalle 11.30 alle 12.00 circa, pratica di pranayama- all’aperto se il tempo lo permette
ore 13.00 pranzo
dalle 17.00 alle 18.30 verso la meditazione con Bruno Cavalli
ore 20.00 cena
dopo cena una condivisione insieme, canti, letture o ascolto dell’hang
SABATO 11 APRILE
ore 8.30 colazione
dalle 10.00 alle 11.30 pratica di hatha yoga
dalle 11.30 alle 12.00 pratica di pranayama- all’aperto se il tempo lo permette
ore 13 pranzo
dalle 17.00 alle 19.00 hatha yoga: asana per il risveglio di primavera. In natura l’elemento che emerge è il vento. Riflessioni sul vento come direzione, come allineamento tra intenzione e azione. Semplici propedeutiche per una consapevolezza su come entrare ed uscire dalle asana praticate in modo corretto ed evitando danni fisici.
ore 20.00 cena
Dopo cena incontro con Massimo Grieco: “l’ayurveda, l’arte del vivere, un approccio naturale alla vita”.
DOMENICA 12 APRILE
ore 8.30 colazione
dalle 10.00 alle 11.30 pratica di hatha yoga
dalle 11.30 alle 13.00 meditazione con Bruno Cavalli, se il tempo lo permette meditazione all’aperto
ore 13 pranzo
dalle 16.30 alle 18.30 rilassamento guidato con i suoni delle campane tibetane e dell’handpan.
A discrezione del gruppo, il rilassamento potrà essere sostituito con una gita insieme al mare o alle terme di Saturnia, alla scoperta delle bellezze della Toscana circostante. In questo caso il rilassamento verrà proposto dopo cena.
Ore 20.00 cena
Dopo cena canti, letture o ascolto dell’hang.
LUNEDI’ 13 APRILE
ore 8.30 colazione
dalle 10.00 alle 11.30 pratica di hatha yoga
dalle 11.30 alle 12.00 pratica di pranayama- all’aperto se il tempo lo permette
dalle 12.00 alle 12.30 condivisione sull’esperienza del ritiro
ore 13 pranzo e saluti
INFO RITIRO
Il Centro di Meditazione il Risveglio si basa sulla semplicità, che è anche nostro valore di vita.
I costi comprendono lo yoga, la meditazione, la musica delle campane tibetane, vitto e alloggio con bagno privato, uso della sala di yoga, colazione, pranzo e cena vegetariani senza uso di alcolici.
Tisane disponibili in ogni momento. Il caffè ha un costo extra di 50 centesimi.
La pulizia delle camere viene fatta all’inizio del ritiro e troverete la vostra biancheria e gli asciugamani sul letto. Sarà vostra cura tenere pulite e in ordine le camere durante il ritiro.
Chi soffre di intolleranze alimentari è pregato di informare il Centro Il Risveglio il prima possibile, inviando una mail a info@centroilrisveglio.it
L’alimentazione senza glutine o per intolleranze specifiche avrà un costo aggiuntivo che verrà stabilito dal Centro Il Risveglio a seconda dei casi.
Avrete la possibilità di ricevere trattamenti ayurvedici da Massimo durante il ritiro negli orari in cui non vengono svolti gli incontri di yoga e meditazione.
Per costi e prenotazioni: Massimo Grieco: 320 1926403
COME ARRIVARE
Il viaggio non è compreso nel costo del ritiro.
Se arrivate in treno potrete, accordandovi, condividere la spesa del taxi:
Compagnia trasporti Grifo Tour : 392 3777882
Taxi Grosseto:0564 1833
Link a come arrivare
COSTO
Ritiro completo in camera doppia 410 euro.
E’ possibile partecipare per un giorno in meno ad un costo di 340 euro.
Per informazioni al 333 7364328 o info@inyoga.it
Per la camera singola occorre versare 15 euro in più al giorno.
Il Centro di Meditazione Il Risveglio ha due camere triple di grandi dimensioni con bagno privato che verranno assegnate solo quando le doppie saranno tutte prenotate, allo stesso costo della doppia.
PER PRENOTARE
Per prenotare occorre versare una caparra di 150 euro a persona, non restituibile in caso di vostra disdetta.
Basta inviare una mail a info@inyoga.it o telefonare al 333 7364328 e vi daremo tutte le informazioni in merito.
Nel caso di disdetta entro 3 settimane prima del ritiro, la caparra potrà essere utilizzata per un prossimo ritiro organizzato da Inyoga Studio, presso il Centro Il Risveglio.
Il ritiro è rivolto solamente ai soci di Inyoga Studio A.S.D.
Diventare socio è semplice e compreso nel costo del ritiro.