Date
02/09/2020
8:30 pm - 10:00 pm
Luogo
InYoga Studio
QIGONG – PRESENTAZIONE E INCONTRO GRATUITO CON PANNA MAESTRINI
MERCOLEDI’ 2 SETTEMBRE 2020
dalle 20.30 alle 22.00
Presso lo Studio Inyoga – Olmo (PG)
POI ogni LUNEDì dalle ore 11.00 alle 12.30 e ogni MERCOLEDì dalle 20.30 alle 22.00
per informazioni 340 9018077
Il Qigong è un antico ed efficace modo di tenersi in forma e prendersi cura di sé attraverso movimenti lenti e molto armoniosi, uniti ad una respirazione profonda e all’uso consapevole della mente, che resta ancorata nel corpo, nel movimento, e a volte segue semplici visualizzazioni guidate. Già dal primo incontro si raggiunge uno stato di rilassamento profondo, il chiacchiericcio incessante della mente si calma; ci si sente riposati e allo stesso tempo pieni di energia.
In oriente, e per fortuna sempre di più anche nel nostro paese, si affianca in modo efficace ad altri strumenti terapeutici per il ripristino della salute e del benessere della persona. È anche un eccellente strumento di prevenzione di una vasta gamma di disturbi e patologie. Per citarne solo alcune: dolori articolari, mal di schiena, tensioni, cefalee ricorrenti, disturbi digestivi e circolatori, problemi di pressione, allergie; ed anche stati di ansia, depressione, mancanza di concentrazione e di motivazione, svogliatezza, insonnia e stress. Un numero sempre maggiore di studi scientifici ne comprovano l’efficacia nel coadiuvare la cura di patologie degenerative come il Parkinson, l’Alzheimer e nel dare sollievo agli effetti collaterali delle terapie oncologiche.
Il Qigong è soprattutto uno strumento validissimo per chi già sta bene e desidera mantenere la propria salute, vitalità, gioia di vivere e creatività fino alla tarda età; in oriente è infatti considerata la disciplina più efficace per l’ottenimento della longevità.
Il Qigong si rivolge a chiunque, anche a chi non ha mai praticato alcuno sport.
L’INSEGNANTE
Anna Paola (Panna) Maestrini, insegna Qigong e Taijichuan con il bastone da più di due decenni, grazie alla guida di maestri come Wang Ting Jun, Liao Yi Lin, Jeffrey Yuen, per citarne solo alcuni. Ha inoltre frequentato seminari residenziali di meditazione e indagine di sé con Marina Borruso, Eckhart Tolle, Adyashanti e Pamela Wilson. Collabora con medici e fisioterapisti, anche all’interno di strutture sanitarie, ed ha a cuore la diffusione di questa meravigliosa disciplina per il benessere di persone di tutte le età. Per questo incontro di prova è richiesto soltanto di portare vestiti comodi e scarpe senza tacco o calzettoni, un tappetino (tipo da yoga) se lo si possiede, e la voglia di provare! Dopo una breve spiegazione, durante la quale si potranno porre domande, proveremo insieme alcuni movimenti per comprendere soprattutto con il corpo di che cosa si tratta. Per
PER INFORMAZIONI
telefonare a Panna 340 9018077
o inviare una mail a pannaum@gmail.com