CIBO ed EMOZIONI: giornata di crescita personale

Date
23/11/2014
10:00 am - 1:00 pm

Luogo
InYoga Studio


Incontri di Yoga e Mindfulness Counseling
Per la crescita e lo sviluppo personale

EMOZIONI, CIBO DELL’ANIMA

Il cibo, come le emozioni, è parte integrante della vita di tutti i giorni . Solo donando tempo a noi stessi possiamo sentirci in armonia con il nostro mondo emotivo e corporeo.
Fermarsi e riflettere per imparare a conoscersi ed esplorare il proprio esclusivo e unico rapporto con il “cibo”, un cammino utile per scoprire quale stato d’animo ci spinge a cercarlo. Il particolare rapporto che ognuno ha con il cibo fin da piccolo, è carico di componenti psicologiche ed affettive del tutto personali che possono facilitare o interferire con un sano equilibrio emotivo e vitale.

Il Laboratorio esperienziale si propone di aumentare la consapevolezza che ci guida nel vivere le emozioni, nel nostro corpo imparando a gestire le emozioni nelle difficoltà, in particolare in relazione con il cibo.
L’esperienza consiste in un lavoro sia individuale che di condivisione di gruppo.
Attraverso esercizi di arteterapia, ascolto consapevole e yoga sarà possibile un percorso di individuazione personale e di distinzione fra i propri veri bisogni e le proprie vere percezioni; rispetto a quelli che ostacolano la nostra autenticità. Gli strumenti proposti sono utili a contattare tutte le nostre parti interne e poterle ri-conoscere.

Dettagli sul Laboratorio

Incontro : Domenica
Quando: 23 Novembre 2014
Durata incontro : dalle 10.00- 13.00 14.00 – 18.00 ( pranzo in loco) Dove: InYoga Studio
Via Antonio Canova 8, Lacugnano (Pg).

Sito: www.inyoga.it

Riferimenti:
Giancarla Mazzon – Counselor Relazionale approccio Mindfulness
Master in “Counseling della vita affettiva e strategie di coppia”
Formazione in Art-Counseling e Teatroterapia
Doct Naturopatie dell’ Universitèe Jean Monnet di Bruxelles
Il Counseling è una forma di sostegno e ascolto sviluppata nell’ambito della Psicologia Umanistica.
Il termine terapia nella prassi arte-terapia o teatro-terapia si riferisce ad un processo di trasformazione e rielaborazione positiva di energie mentali, emozionali, volitive.
Tel. 338-22.37.547 mail giancarla.maz1@gmail.com
Carla Ricci – Insegnante Yoga, dal 1985 dedica ancor oggi la sua vita alla pratica, allo studio e all’insegnamento dello yoga. Dopo diversi anni di esperienza nell’ hatha yoga, nel 1993 scopre l’ashtanga vinyasa yoga, che ancora oggi pratica sotto la guida del Maestro Richard Freeman (Boulder, Colorado). E’ responsabile e insegnante del centro InYoga Studio di Perugia. Tel 333-7364328 mail carlaricci@inyoga.it – www.inyoga.it