CARLA RICCI A MERANO YOGA MEETING

Date
20/04/2024 - 21/04/2024
9:30 am - 4:30 pm


YOGA MEETING A MERANO YOGA FESTIVAL

Carla Ricci terrà un incontro di ashtanga yoga e uno di hatha yoga 

IL 20 E 21 APRILE 2024 A MERANO IN ALTO ADIGE

Link al sito: Il Meeting — Yoga Meeting Merano | European Yoga Festival


Merano è da sempre una città in cui la salute e il benessere hanno avuto un ruolo predominante.
Grazie anche alle sue bellissime terme, la città si è sempre distinta in Alto Adige per una particolare attenzione alla salute dei suoi ospiti e dei suoi abitanti.
Sarà per questo che dal 20 al 21 aprile 2024 si terrà proprio a Merano un importante appuntamento, alla sua 12° edizione a Merano: Yoga Meeting, un evento dedicato allo yoga e al mondo olistico.
Negli ultimi anni lo yoga è entrato a far parte della vita di molti, diventando una buona abitudine praticata con regolarità e introdotta addirittura nei programmi didattici scolastici, chiunque, infatti, si può avvicinare allo yoga!

Per un intero week end sarà il protagonista a Merano, si terranno incontri sul tema, seminari di approfondimento su varie tematiche inerenti questa antica disciplina, lezioni aperte di vari livelli, durante le quali sperimentare e cominciare a conoscere qualcosa di più in merito. Maestri yoga terranno anche laboratori, incontri di meditazione, consulti.

Carla Ricci sarà presente con due incontri di yoga:

DANZARE LO YOGA
Incontro di ashtanga yoga
Domenica 21 aprile dalle 9.15 alle 11.00

Yoga chikitsa (yoga terapia) prima serie, uno yoga dinamico che ci depura attraverso il calore e il sudore. Muovendoci in una danza in cui la musica è quella del respiro e rivolgendo l’attenzione verso l’interno, scopriamo che la pratica non è una ripetizione meccanica di posizioni e che ogni attimo è una nuova opportunità per vivere nella bellezza e nella libertà dell’ascolto.
Alleggerito dalla mancanza di aspettative ogni gesto compiuto diventa il nostro maestro nell’indicarci il limite o la possibilità, è un gesto creativo nell’arte dello yoga.  Dalla pratica non può che emergere un senso di contentezza e di gratitudine per tutto ciò che la vita ci offre in tutte le sue forme. Imparando ad amare noi stessi e l’universo che siamo, ogni movimento si rivela un gesto d’amore e di rispetto per tutte le creature del pianeta.
Carla Ricci ha grande cura dell’allineamento e un tocco amorevole che aiuta a riscoprire la naturalezza del movimento e giungere all’asana nella gentilezza, senza dolore.

 INNAMORARSI DEL VIVERE
Incontro di hatha yoga 

Domenica 21 aprile dalle 17.15 alle 18.45

Un’esperienza d’ascolto con il corpo. Condivideremo asana, pranayama e canto dei mantra nella calma di movimenti lenti, in uno spazio senza fretta per ripartire da dove siamo ora, ringraziando per quello che già c’è, senza giudizio, senza psicologie, né ricerca ossessiva di cambiare.
Nella gioia della pratica, del respiro e del canto diventiamo bambini che giocano con la vibrazione dell’Essere. Lasciando la presa sui pensieri ordinari della mente, la disponibilità all’ascolto diventa amore capace di donarsi senza chiedere nulla in cambio.
Così, seguendo senza sforzo le indicazioni che la vita ci dona, scopriamo la vera guarigione in noi. Liberi dalle nostre stesse paure, il risveglio all’esserci e al sentire illuminano d’amore i nostri gesti quotidiani. Nulla sarà più sacrificio, solo gioia e rispetto verso il nostro vivere e quello di tutte le creature dell’universo.

Per chi lo desidera sarà possibile anche fare trattamenti Ayurveda, Shiatsu, Watsu e di Kinesiologia.

L’evento si terrà in una cornice davvero unica a Merano, il Kurhaus, che per l’occasione di trasformerà in una vera oasi di benessere e meditazione, sembrerà per qualche giorno di trovarsi in un isolato e mistico tempio orientale.
Partecipano all’evento grandi Maestri, tra i più noti rappresentanti contemporanei italiani e stranieri insieme a giovani insegnanti di talento.

L’ingresso al festival è gratuito, come anche la maggior parte dei seminari, che si possono prenotare.

Per informazioni e prenotazioni link al sito: Il Meeting — Yoga Meeting Merano | European Yoga Festival