Date
08/06/2018 - 10/06/2018
6:00 pm - 12:30 pm


 

YOGA COME ARTE DI VIVERE
workshop di ashtanga yoga con Baptiste Marceau
dall’8 al 10 giugno 2018

Un workshop di tre giorni con Baptiste Marceaux, uno dei più esperti e leggendari Maestri di Ashtanga Yoga. Sarà un’occasione unica per esplorare e approfondire I fondamenti di questa antica pratica. Approfondiremo anche alcuni punti di contatto dello yoga con lo sciamanesimo.

 

BAPTISTE MARCEAU

Se dovessimo parlare del gruppo dei primi praticanti di ashtanga yoga che hanno introdotto questa splendida pratica in Occidente, Baptiste Marceaux sarebbe tra questi.
Un Maestro riconosciuto che ora vive in Messico, che ha ricevuto insegnamenti da Sri K. Pattabhi Jois in India e da David Williams in Hawaii. Da anni diffonde la pratica di ashtanga yoga nelle diverse parti del nostro pianeta e continua ad insegnare trasmettendo la sua personale esperienza e la sua visione della vita. Sarà un’esperienza profonda con uno dei Maestri più autentici ed esperti di questo stile di yoga del mondo.

 

PROGRAMMA:

VENERDì POMERIGGIO DALLE ore 18,00 alle ore 20,00
INTRODUZIONE
Spiegazioni in merito al contesto in cui si è sviluppato lo yoga nel periodo neolitico e come poi si è strutturato nel tempo.

SABATO MATTINA dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Introduzione al Pranayama – la tecnica di respirazione così come insegnata dal Maestro Indiano Krishnamacharya, da Patthabi Jois e da David Williams, kryas (tecnica di purificazione), nauli (rotazione dei muscoli addominali), prima serie (Yoga chikitsa) così come insegnata alle orignini.

DOMENICA MATTINA dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Pranayama –  la trecnica di respirazione così come insegnata dal Maestro Indiano Krishnamacharya a Patthabi Jois e a David Williams,  seconda serie (nadi shodana)

Ci saranno variazioni delle posture yoga per tutti i livelli di pratica, l’attenzione principale e importante sarà rivolta alla respirazione ( ujjayi pranayama ) insieme alle chiusure fondamentali (bandha) al loro significato e al loro corretto uso nella pratica del vinyasa.
Gli incontri sono rivolti comunque a chi già pratica ashtanga yoga anche se con un’esperienza minima.

Portate il vostro tappetino se lo avete, un indumento comodo e venite a stomaco vuoto, grazie.

Sabato dopo la pratica potremo portare un pasto e una bevanda da condividere con gli altri sotto il bel pergolato di glicine della scuola. Potremo così creare un momento di condivisione e di connessione tra i partecipanti.

COSTI:

L’incontro è rivolto solo ai soci di Inyoga Studio.
Per chi non è ancora socio e volesse partecipare, il costo della tessera è compreso nel costo del ritiro.

Per chi partecipa a tutto il seminario 100 euro e per chi vuole partecipare solo ad un incontro il costo è di 55 euro (in questi casi è gratuito l’incontro introduttivo di venerdì).

Se effettuate l’iscrizione entro e non oltre il 30 di aprile il costo dell’intero incontro sarà di 90 euro per tutto il ritiro e 45 euro per un solo incontro.

Per chi volesse partecipare solamente all’incontro introduttivo di venerdì  il costo è di 20 euro.
Minimo 15, massimo 20 partecipanti.

Per prenotare o altre informazioni inviare una mail a Inyoga Studio a info@inyoga.it o chiamare il 333 7364328.

CONSIGLIAMO PER L’ALLOGGIO:
SILVER HOTEL con cui l’Associazione Inyoga Studio prenderà accordi per una riduzione di costi. E’ confortevole, i proprietari sono nostri amici e gentilissimi.
TRE METRI SOPRA IL CIELO B&B
LA CASA DELLE MAGNOLIE B&B