Date
28/04/2018 - 01/05/2018
5:00 pm - 4:00 pm


susitapasya
WORKSHOP DI ASHTANGA YOGA

con Susanna Finocchi
da sabato 28 aprile a martedì 1° maggio 2018

presso Inyoga Studio

E’ con gioia che Inyoga Studio ospiterà di nuovo Susanna Finocchi,
insegnante di ashtanga yoga certificata dalla scuola di ashtanga
yoga di Mysore (India)
e allieva di Sharath Jois.

Avrete l’opportunità di praticare con lei per quattro giorni  e di ricevere
degli speciali approfondimenti sulla pratica durante i pomeriggi!


PROGRAMMA:

Sabato 28 aprile
18-19:30 Prima Serie Guidata, con il conteggio in Sanscrito . Partecipare ad una classe guidata aiuta a sviluppare forza , flessibilita’ e resistenza, e ad aumentare la concentrazione necessaria per rimanere nel ritmo del conteggio del vinyasa . Inoltre sviluppa una maggior consapevolezza sulla propria pratica e soprattutto la pazienza!

Domenica 29 Aprile
8-10 Mysore style. Pratica individuale in gruppo. Susanna aiuta ogni studente con aggiustamenti personalizzati e consigli per sviluppare , approfondire la propria pratica personale
10-10:40 Chanting. “Cantare” Recitare i nomi delle asana in sanscrito, gli shanti mantra , ganesha japa o altro e’ un ottimo modo per rilassare e calmare la mente oltre a mettere di buon umore.

12:30-14:30 Teoria e Pratica. Vinyasa, il conteggio come Pratica meditativa? . Come affrontare Maricyasana a,b,c,d un gruppo di posture centrali nella pratica che spesso risultano difficili da eseguire ; come usare il respiro per rilassarsi e muoversi con attenzione nella ricerca della propria forma nella postura.
Astanga Yoga, breve introduzione del significato dello Yoga degli 8 passi in relazione con filosofia del Sankhya e gli yoga sutra di Patanjali. Domande e risposte. Easy pranayama

Lunedi 30 Aprile
8-10 Mysore style. Pratica individuale in gruppo. Susanna aiuta ogni studente con aggiustamenti personalizzati e consigli per sviluppare , approfondire la propria pratica personale
10-10:40 Chanting. “Cantare” Recitare i nomi delle asana in sanscrito, gli shanti mantra , ganesha japa o altro e’ un ottimo modo per rilassare e calmare la mente oltre a mettere di buon umore.

12:30-14:30 Teoria e Pratica. Vinyasa e Bhujapidasana ,Kurmasana e Supta kurmasana con Bakasana. Analizzeremo queste asana difficili e vedremo come affrontarle in maniera giocosa ed efficace.
Accenni ai 4 stadi della vita di un essere umano ed i suoi obiettivi secondo il pensiero indiano e le sue correlazioni con l’idea di karma. Domande e risposte.

Martedi 1 Maggio
8-10 Mysore style
10-11Chanting . Parampara e Mysore. Domande e risposte . Easy pranayama.Conclusione e saluti

Biografia di Susanna Finocchi:
Susanna romana d’origine, vive ed insegna Yoga a Copenhagen dal 2000, e’ “autorizzata livello 2” da Sri K. Pattabhi Jois e R. Sharath Jois, dell’Istituto KPJAYI di Mysore in India.
Susanna insieme al suo compagno Jens Bache ha fondato e coodirige la yogashala “Astanga Yoga Copenhagen” che ha organizzato ed avuto l’onore di ospitare Sharath Jois in agosto 2017, un fantastico workshop con 450 persone arrivate da tutto il mondo, nel 2015,2013, 2011, 2009 e nel 2006 anche Guruji (Sri K.Pattabhi Jois), accompagnato da Saraswathi e Sharath.
Dal 2003 si e’ recata annualmente in India a Mysore per studiare ed approfondire la pratica con il suo insegnante R.Sharath Jois e Guruji, mentre i suoi primi viaggi furono nel 1995 e 1996.
Ha iniziato a praticare Astanga Yoga a Roma nel 1993 e dal 1997 lo insegna regolarmente prima in Italia e poi a Copenhagen, mentre piu’ recentemente offre workshop in Italia, Germania e occasionalmente Olanda o altri paesi europei.
Studia Sanscrito all’Universita’ di Copenhagen e quando si trova a Mysore, studia chanting, sanscrito, filosofia con Lakshimish Bhatt, Dr. Jayashree e Prof. Narasimhan.
Per l’insegnamento trova inspirazione da Eddie Stern, Peter Sanson e Prof. Ken Zysk e Prof. Erik Sand dell’Universita’ di Copenhagen.
Da sempre interessata in attivita’ fisiche, introspezione, filosofia ed uso di medicine naturali Susanna trova nella pratica di Astanga Yoga la perfetta sintesi di tutti questi elementi.

Costi e info:

 Il workshop è rivolto ai soci dell’Associazione InYoga Studio e, per chi non fosse già socio, il costo del tesseramento è di 10 euro (è il costo della tessera a partire da aprile. La tessera sarà valida fino al 31 agosto 2018).

Il costo dell’intero evento è di 200 euro.

Per chi si iscrive entro e non oltre il 31 marzo il costo sarà di 180 euro e di 60 euro per ogni giornata.
Il costo delle singole lezioni rimangono invariati.

Dopo il 31 marzo:

il costo di ogni giornata è di 70 euro
una sola classe (o di mattina o di pomeriggio) 35 euro 
Le  iscrizioni nell’ultima settimana 75 euro al giorno e 40 euro a classe .

Per prenotare è necessaria una caparra di 100 euro per chi vuole partecipare all’intero workshop; il pagamento dell’intera cifra per chi volesse partecipare alle singole giornate o lezioni. La caparra non è restituibile ma potete trasferirla ad un’altra persona (da voi trovata) che potrà partecipare al vostro posto.

Per informazioni sulla caparra e altre domande chiamare Carla Ricci al 333 7364328 o  inviare una mail a info@inyoga.it

CONSIGLIAMO PER L’ALLOGGIO: 

SILVER HOTEL con cui l’Associazione Inyoga Studio prenderà accordi per una riduzione di costi. E’ confortevole, i proprietari sono nostri amici e gentilissimi.

TRE METRI SOPRA IL CIELO  B&B

LA CASA DELLE MAGNOLIE  B&B