Date
20/10/2019
12:00 am


VIE SPIRITUALI NEL MONDO MODERNO

conferenza con Pindaro Mattoli

ingresso gratuito

DOMENICA 20 OTTOBRE, DALLE 9,30 ALLE 12,30
presso Inyoga Studio

l’essenza e i punti in comune delle religioni

Al di là di una particolare filosofia o psicologia, l’incontro mette in luce i canoni fondamentali e generali di una via “esperienziale” che trasformi l’essere umano conducendolo ad un reale stato di conoscenza e di consapevolezza.
Con un atteggiamento scientifico e laico, scopriremo come le varie tradizioni spirituali autentiche partono da una base centrale che dovrebbe essere riconosciuta come nucleo centrale in ogni religione e corrente spirituale (Tradizione Primordiale) al di là delle forme di espressione con cui ogni singola tradizione ha descritto il proprio bagaglio religioso.
Nella grave crisi esistenziale del nostro tempo nasce un’esigenza di fuga da un mondo che sta diventando sempre più materialista, immorale, caotico, degenerato e violento. Così sono spuntati finti maestri di ogni genere che propongono sul mercato dello spirito la loro personale rielaborazione.
Ma in alcune persone che non si limitano ad abbandonarsi alle varie letterature pseudo spirituali, può sorgere il desiderio di mettersi alla prova iniziando un percorso di realizzazione personale, integrando il piacere dell’erudizione con la fatica del trasformarsi.
Per una scelta consapevole abbiamo bisogno di una mappa, un “manuale di sopravvivenza” che faccia chiarezza sull’attuale ed “immenso mercato dello spirito”.

PINDARO MATTOLI
Fin dagli anni ’70 è ricercatore delle varie correnti spirituali occidentali e orientali con l’intento di individuare l’essenza comune a tutte le tradizioni religiose ed esoteriche. Nella vita civile è medico omeopata da circa 40 anni.
La conferenza avrà luogo nella nostra sala yoga, sarà importante togliere le scarpe. Vi consigliamo di portare dei calzettoni caldi e comodi.

L’incontro è gratuito.
Per qualsiasi informazione potete telefonare al 333 7364328 oppure info@inyoga.it