Date
02/10/2019
6:00 pm - 7:30 pm


 

PRIMI PASSI VERSO LA MEDITAZIONE

Con Carla Ricci


Fermarci e comprendere la natura della nostra mente, saper stare con la realtà del momento presente nella calma e nella serenità accogliendo noi stessi e le nostre imperfezioni senza combattere. Un silenzio che nasce da uno stato del nostro essere che non ha più bisogno di dimostrare nulla e a nessuno.
Il vivere si alleggerisce dell’inutile chiacchierare della mente ritrovando una sua umanità e una sua dignità.

Tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 19.30 a partire da mercoledì 2 ottobre.

Gli incontri sono sempre aperti a chi già medita e anche a coloro che non hanno mai praticato e che vogliono provare questa esperienza.

“Stare con ciò che è e vederlo per quello che è, questo è il reale, questo è il concreto, il rimanente è solo illusione. Quindi tutto si svolge all’interno di questo sguardo, di questa sensibilità senza la quale il mondo diventa un’esperienza fantasmagorica.
L’incontro con i fatti, l’apertura a ciò che si presenta, la sensibilità di cogliere la totalità del momento, anche nel cuore della sua essenza, nascosta agli occhi dei sensi e della ragione, questa è la meditazione..”
Tratto da: MEDITAZIONE, un naturale percorso umano
di Bruno Cavalli

Gli incontri sono dedicati alla comprensione delle motivazioni profonde che ci conducono al percorso meditativo, attraverso spiegazioni, letture e dialoghi. Seguirà poi l’esperienza del silenzio.

MEDITARE:

-Ci dona la capacità di ascoltare, uno strumento prezioso e indispensabile per una buona relazione con se stessi e con gli altri, osservando ciò che siamo e la nostra vita senza giudizio e paura, ma con gioia e serenità.
-Ci offre la possibilità di comprendere noi stessi e gli altri dandoci l’opportunità di guarire ferite profonde e antiche trasformandole e integrandole al nostro vivere.
-Ci insegna ad avere pazienza.
– Ci dà la possibilità di agire in libertà e senza paura
-Ci aiuta a non avere atteggiamenti compulsivi
-Ci dona consapevolezza e amorevolezza
-Ci fa comprendere l’importanza del rispetto al nostro corpo e di quello delle altre creature, quindi del pianeta terra in cui viviamo.
-Per poter vivere con pienezza ogni attimo della nostra esistenza
-Per trovare la nostra pace interiore

PER PARTECIPARE AL CORSO E’ NECESSARIO COMUNICARE LA PROPRIA PRESENZA 
telefonando a Carla Ricci al 333 7364328 oppure scrivendo una mail a info@inyoga.it 

Il corso è rivolto ai soci di Inyoga Studio.
Diventare soci è semplice e vi daremo tutte le informazioni in merito.
Il costo è di 30 euro mensili se la mensilità ha 4 mercoledì o 35 euro per 5 incontri. 
Per un incontro singolo  10 euro.