Date
14/08/2018 - 20/08/2018
9:00 am - 3:00 pm


Ritiro di ashtanga yoga ad Assisi, in Umbria
dal 14 al 20 agosto 2018

con i Maestri Yoga Danny Paradise e Baptiste Marceau

presso l’agriturismo “Le Case” 
www.lecase.biz

Un’indimenticabile esperienza con i Maestri Danny Paradise e Baptiste Marceau.
Potremo approfondire e arricchire la nostra pratica di yoga con due Maestri di Yoga tra i più conosciuti nel mondo che ci daranno degli insegnamenti preziosi da portare a casa, utili al nostro vivere quotidiano.
Saremo immersi nella magica atmosfera nel verde della campagna umbra, nei pressi di Assisi e di splendidi borghi medievali, gioielli di architettura ed arte.

AGRITURISMO LE CASE, RESIDENZA DI CAMPAGNA

Alle Case, residenza di campagna, puoi condividere sapori antichi e vivere esperienze d’altri tempi, godere delle cose semplici come il pane caldo appena sfornato o la pasta fatta in casa.
Una ricerca di genuinità e bontà senza compromessi. Puoi trovare prodotti a km zero seguendo veri criteri Biodinamici.
Gli ampi spazi all’aperto dell’azienda, sapientemente ed elegantemente curati esaltando la bellezza naturale, sono a completa disposizione degli ospiti.
La struttura è all’interno del Parco Naturale Del Monte Subasio e si può avere la fortuna di riscoprire la fauna del Parco (daini, caprioli, volpi, rapaci, istrici).

SAMSUNG CSC

Non solo passeggiate, ma anche momenti di pace e meditazione all’interno dei boschi ben curati e delle varie aree di sosta, dove riecheggiano le parole e le opere di San Francesco.
La struttura mette a disposizione un servizio navetta per muoversi all’ interno della proprietà.

DANNY PARADISE
Danny Paradise inizia a praticare ashtanga yoga nel 1976 e dal 1979 ha insegnato in 41 diversi paesi del mondo.
Inizia a studiare con David Williams e Nancy Gilgoff, i primi Maestri di ashtanga yoga in occidente. Dal 1978 al 1980 pratica con Sri K. Pattabhi Jois. E’ stato uno dei primi praticanti avanzati e pioniere dell’ashtanga yoga, con un ruolo fondamentale nella diffusione della forma di ashtanga yoga nel mondo.
E’ uno dei primi maestri occidentali di yoga del “Traveling Teacher’ of Ashtanga Yoga” continuando ad introdurre il frutto della sua ricerca nello yoga in nuovi paesi.
Ha insegnato yoga a importanti ed innovatori talenti musicali, attori, campioni di sport, artisti, designers, direttori cinematografici e danzatori di tutto il mondo.

Danny è attratto dall’insegnamento di Krishnamurti, dal Buddismo, dall’antico Egitto, da maestri contemporanei come Carolyne Myss e Marianne Willamson, così come anche dalla natura siamanica degli indigeni nativi di culture come i Maya, Hawaii e Nativi Americani.

www.dannyparadise.com
YouTube Channel: Danny Paradise

BAPTISTE MARCEAU
Se dovessimo parlare del gruppo dei primi praticanti di ashtanga yoga che hanno introdotto questa splendida pratica in Occidente, Baptiste Marceau sarebbe tra questi.
Un Maestro riconosciuto che ora vive in Messico, che ha ricevuto insegnamenti da Sri K. Pattabhi Jois in India e da David Williams in Hawaii. Da anni diffonde la pratica di ashtanga yoga nelle diverse parti del nostro pianeta e continua ad insegnare trasmettendo la sua personale esperienza e la sua visione della vita. Sarà un’esperienza profonda con uno dei Maestri più autentici ed esperti di questo stile di yoga del mondo.

LO YOGA dei Maestri
Danny Paradise e Baptiste Marceau
insegnano le sequenze di ashtanga yoga enfatizzando estensione e apertura del corpo e della sua energia, accompagnando gli allievi ad una evoluzione della pratica attraverso variazioni e modificazioni delle posture yoga.
Trasmettono l’insegnamento dell’antica tradizione in modo non dogmatico, contemporaneo, compassionevole e pieno di umorismo, donando agli allievi il modo di creare una pratica di yoga meditativa, terapeutica e non dogmatica.
Il loro principale obbiettivo è quello di guidarci in una coscienza evolutiva per dare pace e luce alla nostra vita.
Lo yoga è stato pensato per creare benessere, per onorare il nostro personale destino e imparare ad invecchiare con vitalità, energia e grazia, portandoci alla consapevolezza verso la nostra esistenza e quella dell’intero universo.

Le classi includono tecniche di respirazione (pranayama), posture yoga e discussion aperte su argomenti quali:
Radici sciamaniche e storiche dello yoga e connessioni con altre culture antiche.
• Percorso di guarigione nell’ashtanga yoga e altre tradizioni di guarigione
• Intelligenza spirituale ed evoluzione
• Yoga come responsabilità, potere personale, sacralità, saper onorare il proprio destino
• Cibo, dieta e pericoli legati all’alimentazione.
• Intuizioni di guarigione: comprendere i processi che creano malattia e guarigione e la relazione con i Chakra e il sistema ghiandolare.
• Lo yoga nella prospettiva di morte e di invecchiamento

CLASSI: le classi hanno generalmente una durata di più di tre ore

• Introduzione alla prima e alla seconda serie di ashtanga yoga con appropriate e utili variazioni, esplorazioni e posizioni che ne derivano, per tutti i livelli di praticanti.
Le classi sono adatte anche a chi non ha mai praticato ashtanga yoga o a chi pratica altri stili di yoga. Studio e pratica delle sequenze finali.
• Chakra: bilanciamento dell’energia vitale, sciamanesimo e invecchiamento, affrontare i momenti di cambiamento con vitalità, chiarezza e pace.
• Pranayama (tecnicha di respiro) dell’ashtanga yoga.

ARRIVI E PARTENZE

L’ARRIVO è previsto entro la giornata di martedì 14 agosto, la cena è prevista per le 19,30.
Per la PARTENZA le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le 10 del mattino di lunedì 20 agosto, il ritiro termina con il pranzo alle ore 13,00 per poi salutarci.

Il viaggio non è compreso nel prezzo.
L’Agriturismo Le Case offre il servizio trasporto dall’aeroporto o dalla stazione fino all’agriturismo con un costo extra, potrete contattarli per informazioni e costi.

Per informazioni riguardanti le camere o l’agriturismo, se avete problemi alimentari specifici, o se desiderate arrivare prima o rimanere qualche giorno di più contattare l’agriturismo Le Case.
INFO SU COME ARRIVARE

PER PARTECIPARE

Lo yoga:
Il ritiro è rivolto solo ai soci dell’Associazione Inyoga Studio.
Diventare socio è semplice e, per chi non è ancora socio, la quota associativa è compresa nel costo del ritiro.
Per la pratica di yoga il costo totale è di 500 euro, comprensivo dell’insegnamento yoga di entrambi i Maestri e dell’uso sala yoga.
Per le singole giornate il costo è di 110 euro.

Il soggiorno:
Al costo dello yoga dovrete aggiungere il costo del soggiorno in agriturismo.
Il costo è comprensivo dei pasti (alimentazione vegetariana), dell’uso e pulizia delle camere, piscina e sala yoga e wi-fi gratuito.

camera matrimoniale uso singola 90 euro a notte
camera doppia 75  euro a notte
camera tripla 55 euro a notte

PRENOTAZIONI e CONTATTI

Per prenotare è indispensabile  versare una caparra del 30% del costo del soggiorno in Agriturismo. Basta contattare l’Agriturismo Le Case e vi daranno tutte le indicazioni.
LE CASE  – Residenza di campagna
Via Santa Maria di Lignano, 42
06081 – Assisi – PG – ITALIA
Indirizzo mail marketingassisiresort@gmail.com

TELEFONO :
cellulare Francesca 331.8364715 

Website: www.lecase.biz