Date
02/02/2020
10:30 am - 12:00 pm


 

Assisi Suono Sacro e In Yoga studio

 

DEEP LISTENING
per un ascolto profondo della musica

con il flautista Andrea Ceccomori 

Domenica 2 febbraio 2020, dalle 10.30 alle 12.00

Un percorso di incontri con il maestro Andrea Ceccomori per preparare, formare e guidare ad un ascolto profondo della musica, un momento esperienziale per fare di musica e spiritualità, uno strumento di elevazione e condivisione.
Carla Ricci, insegnante di yoga, proporrà una breve pratica di yoga e respirazione per introdurci all’ascolto.

Deep listening consiste in una serie di incontri-concerto per una guida all’ascolto profondo, con momenti di meditazione musicale. Siamo abituati ad un ascolto passivo o attivo della musica ma difficilmente profondo. Questi incontri mirano ad ottenere una disposizione d’animo aperto afficnhè il suono e la musica penetrino in profondità a vivificare tutto il nostro essere.
Gli incontri sono tenuti dal flautista Andrea Ceccomori, fondatore dei progetti Assisi Suono Sacro e Baton For Peace sul musicista illuminato, con una parte introduttiva a cura di Carla Ricci, insegnante di yoga.
Potremo fare esperienza su intervalli, ottave, frequenze onda-suono, 432hz, allegoria timbrica, meditazione sul inguaggio melodico, armonico, ritmico,  improvvisazioni, intonazioni su chakra, meditazione sul suono, eufonia e molto altro.

Ingresso euro 15

Per informazioni: info@inyoga.it
telefono: 333 7364328